Salsa di soia : la stella dei condimenti asiatico

Un Condimento a base di piatti della cucina asiatica, salsa di soia, trova la sua origine in Cina. L’arrivo in Europa attraverso l’olandese east India company, questa salsa, che sempre di più ha trovato il suo posto nella nostra cucina occidentale, era già al tavolo di Luigi XIV, al fine di migliorare i suoi banchetti. Medico BonneBouffe concentrato sui suoi benefici per i golosi !

Salute : 4 motivi per mangiare la salsa sojaDe il seme per la salsa

Per secoli, la salsa di soia è descritto come una salsa di succo di carne di manzo espresso, quando era una mezza-arrosto “. È solo alla fine del Xix secolo che il mistero è sollevato, come risultato di una lunga ricerca con la zoological Society di acclimatazione di piante di soia e dei suoi prodotti derivati. Sembra che la salsa di soia è in realtà il risultato di una miscela di fermentazione dei fagioli di soia, sale marino e acqua.

Ci sono due tipi di salsa di soia : tamari, salsa di “puro” e della soia shoyu, salsa di soia, tagliare con grano più dolce nel gusto, e più comunemente consumati.

Bienfaits' sauce soja

Photo credit : femme actuelle

Il 4 i vantaggi di salsa di soia #1 : Un condimento leggero e ricco di vitamine

Un cucchiaino di salsa di soia sale fornisce solo 4 calorie e non contiene grassi. Attenzione in contrasto con la salsa di soia dolce che fa per la stessa quantità 3 volte più calorie e che contiene il 50% di zucchero.

#2 : Una salsa molto digeribile

La salsa di soia aiuta la digestione : aggiunto un brodo leggero, stimola la secrezione dei succhi gastrici.

#3 : Ricco di batteri lattici e di antiossidanti

I probiotici contenuti nella salsa di soia-consentire il rafforzamento della flora intestinale e quindi rendere più efficiente l’assimilazione delle sostanze nutritive. Antiossidanti, invece, contribuirà alla protezione del cuore e dei vasi.

#4 : azione antimicrobica

Uno studio ha dimostrato che la salsa di soia con conservanti ha la capacità di uccidere i batteri come l’Escherichia coli, la Salmonella typhi o Vibrio colera dall’effetto combinato di sale, etanolo, acido pH, e del suo curatore.

D’altra parte, le salse di soia senza conservanti e con una minore concentrazione di sale (9% invece del 17,5 %) sarà uccidere i batteri, ma molto più lentamente.

La parola di DocteurBonneBouffe.com

A causa del suo alto contenuto di sale, salsa di soia dovrebbe essere usato con parsimonia. Si può sostituire il sale aggiunto in piatti cucinati, dove è meglio che si fonde perfettamente con il cibo ed è ideale per le marinate, sushi, e condimenti per insalata.

N. B : La salsa di soia è da evitare in caso di sodio ridotto dieta, o in caso di intolleranza al glutine, in quanto contiene anche il grano.

//

Leggi anche i nostri articoli più recenti : – Il 4 vantaggi della salsa yuzu – 5 buoni motivi per mangiare thai – 6 super cibi della cucina giapponese a mangiare più spesso

Lascia un commento