Scopri i 3 danze che vi aiuterà a forma di gambe, glutei e girovita

La danza è un’attività piacevole che può fornire all’organismo numerosi benefici quando sono praticate su base regolare.

Dai movimenti che coinvolge, attualmente, esso è considerato come un tipo di esercizio che può aiutare a mantenere in forma la figura, così come gli organi vitali da cui dipende la salute.

Uno dei più interessanti vantaggi è che ha assunto una diversa forma di esercizio fisico e combattere la sedentarietà è causa di malattia.

Ci sono molti ritmi che permettono di praticare in una varietà di modi, lavorare tutte le parti del corpo per adelgazarlas, tonificarlas e mostrare loro off di meglio a livello estetico.

Nel caso In cui al di fuori di poco, non è necessario iscriversi in un’accademia o di essere un professionista per godere di tutti i suoi benefici, ma è abbastanza per la pratica quotidiana, in casa, e anche nel posto di lavoro cominciano a sentire i cambiamenti positivi in tutto il corpo.

Anche se ci sono molte routine di allenamento con la danza, oggi abbiamo deciso di condividere queste 3 varietà che può essere fatto su una base regolare per forma, gambe, glutei e fianchi. Io li conosco!

1. Salsa

Salsa

La salsa è un ritmo caraibico che ha conquistato molte parti del mondo, dal decennio degli anni ‘ 70. Sviluppato da cubana e portoricana i residenti di New York city (Stati uniti), è un ritmo che è emerso dalla fusione di jazz e musica africana.

La sua danza, al di là di essere divertente e tonificante, è elencato come un esercizio aerobico molto interessante, perché fa lavorare il cuore, migliora la capacità polmonare e brucia una quantità significativa di calorie.

A seconda della velocità del brano, è possibile masterizzare tra i 350 e i 400 calorie all’ora. Inoltre, è bene per il resto del corpo perché:

Tonifica gambe, addome e fianchi. Aumenta la resistenza fisica. Migliora la salute cardiovascolare. Riduce la tensione e lo stress. Aumenta l’agilità e la coordinazione.

Consigliamo di leggere: Benefici della danza sulla salute

2. Bachata

Bachata

La Bachata è un ritmo che ha avuto origine nella Repubblica Dominicana, che si caratterizza per essere un po ‘ più lento del merengue, e con un marcato movimento dei fianchi.

È un ballo romantico, sensuale, e ritmico, che attualmente è diviso in due stili: uno è un po ‘ lento, e un altro stile che è più aerobico.

Con questo divertente danza esercizio fianchi, gambe e torso. Per questo motivo, e lo ha fatto in modo appropriato e, spesso, si possono ottenere benefici, come:

Bruciare fino a 350 calorie all’ora. Per tonificare e modellare gambe e glutei. Una maggiore flessibilità della colonna vertebrale. Vita stampata. I muscoli tonici. Migliore coordinazione corporea. Più capacità di seduzione. Migliore autostima. Sensazione di benessere e sollievo dallo stress. 3. Kizomba

Kizomba

Questa danza viene dall’Africa pratica dagli anni ‘ 80 in molti luoghi del mondo, ma ora si tratta di fare i loro più popolare nei corsi di zumba e palestre.

I movimenti coinvolti sono un ottimo modo per lavorare le gambe, glutei, braccia e vita.

Esso consiste in un continuo movimento a dondolo e del bacino in avanti e indietro, che porta ad un intenso lavoro dell’anca e la vita.

Tra i suoi principali vantaggi è bene, inoltre, nota:

Esso rafforza le ossa e i muscoli. Aiuta a tonificare il corpo. Riduce lo stress e la tensione muscolare. Aumenta la vitalità e l’energia. È ottimo per rafforzare la fiducia e la sicurezza in se stesso. Aumenta la forza e la flessibilità. Aiuta a prevenire le malattie fisiche, come l’osteoporosi e l’artrite. Previene la depressione. Protegge il sistema cardiovascolare. Migliora la circolazione del sangue. Aiuta a combattere la cellulite.

Vedi anche: perché così tante persone a praticare zumba? Scopri i tuoi vantaggi!

Quante volte alla settimana posso andare a ballare?

La verità è che c’è un limite a quante volte si può ballare. Si può fare questo tutto il giorno, ma preferibilmente di una moderata per evitare lo sforzo fisico.

La pratica di mezza o di un’ora al giorno la danza è più che sufficiente per usufruire di questi benefici. Se non hai molto tempo, assicurati di farlo almeno tre volte alla settimana.

Naturalmente, si può ballare al ritmo che più ti piace o preparare una routine combinando le tre che vi consigliamo.

Vai avanti per la conversione danza in parte della vostra routine quotidiana e vedrete che vi sentirete più sani, sia fisicamente che emotivamente. Non esitate a invitare il vostro partner, la famiglia o gli amici per la vostra realizzazione è ancora più divertente.

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