Scoprire cosa succede al tuo corpo quando si beve l’acqua di cocco

Il consumo di acqua di cocco è di moda! Questa bevanda, che negli anni si è raffreddato milioni di persone in climi tropicali e che è servita per la preparazione di varie ricette è una fonte di nutrienti che sono ora essere apprezzato per i suoi benefici per la salute.

E ‘ a basso contenuto di calorie e grassi, non contiene colesterolo, e il suo contenuto di potassio è fino a quattro volte maggiore rispetto a quella che si può portare una banana. Inoltre, è molto idratante ed è altamente raccomandato per gli atleti che per la sua capacità di sovrapporre liquidi e sali.

È molto importante chiarire che questo prodotto non deve essere confuso con il latte o l’olio di cocco, che sono derivati non sono sani, ma con più alto contenuto di grassi e calorie.

Quest’acqua ha un leggero sapore di nocciola, dolce, con una minima quantità di carboidrati sotto forma di zuccheri ed elettroliti, che sarà energizzare il corpo, anche meglio di bevande sportive e commerciali.

Proprietà nutrizionali di acqua di cocco

Questa bevanda è 100% naturale e rappresenta un modo sano per rimanere idratati, perché contengono meno quantità di zucchero di bevande analcoliche, barrette energetiche, bibite e anche alcuni succhi di frutta.

Si stima che contiene:

5,45 calorie. 1,3 g di zucchero. 61 mg di potassio. 5,45 mg di sodio.

È anche la migliore alternativa ad altri liquidi, l’acqua di cocco ha anche interessanti nutrienti e benefici che migliorano la salute. Ti piacerebbe conoscere?

Consigliamo di leggere: i 10 motivi per cui l’acqua di cocco rivoluzionerà la vostra salute

Supporta la perdita di peso

perder' peso

Si tratta di un ottimo modo per sostituire l’acqua e, con il suo basso apporto di grassi e calorie, è un grande sostegno per perdere qualche chilo.

La sua proprietà di favorire l’eliminazione delle scorie accumulate nel corpo e anche sopprimere l’appetito per evitare l’eccessiva assunzione di calorie.

Faccia priva di imperfezioni

Questo prodotto può anche essere applicato localmente per combattere l’acne e altre imperfezioni che alterano la bellezza della pelle.

Ha la capacità di chiarire e anche agisce come un tonico per chiudere i pori e ridurre l’eccesso di produzione di sebo.

Questo spiega perché alcuni prodotti per il viso contengono estratto di noce di cocco tra i loro componenti attivi.

Migliora la digestione

Indigestion-estomacal

Ha un leggero effetto lassativo, grazie al significativo apporto di fibre, che aiuta a prevenire la stitichezza e problemi comuni come indigestione e reflusso acido.

Inoltre, è perfetto da bere dopo un pasto pesante, in quanto impedisce l’infiammazione dello stomaco e del gas.

I suoi elettroliti essenziali sono buone per prevenire la disidratazione del corpo in caso di sofferenza, diarrea, vomito, o la minzione frequente.

È superhidratante

L’idratazione qualità di questa bevanda sono molto ben conosciuti e valutati anche per essere la migliore per quei momenti in cui il corpo perde acqua e sali minerali.

Per esempio, dopo un allenamento intenso o troppo di attività fisica, il corpo perde liquidi ricchi di sali minerali che, in un modo o in un altro, è meglio sostituire.

La buona notizia è che quest’acqua contiene minerali che supportano il recupero psico-fisico, come il potassio, zucchero naturale, o di sodio, tra gli altri.

Riduce la pressione sanguigna

Presion' arterial baja

A volte, in un eccessivo livello di elettroliti può essere il motivo di elevazione della pressione sanguigna.

Per essere una fonte naturale di ciascuno, l’acqua di cocco può essere usato come un meccanismo di sana, regolare e mantenere livelli adeguati.

In questo senso, coloro che hanno problemi di pressione può bere a stomaco vuoto, per promuovere l’equilibrio di elettroliti.

Vedi anche: Come abbassare la pressione sanguigna senza l’utilizzo di farmaci

Compatibile con il sangue umano,

Si potrebbe salvare la tua vita! L’acqua di cocco è isotonica al plasma umano, che è a dire, in casi di estrema urgenza può essere somministrato per via endovenosa per reidratare rapidamente il corpo umano.

Quanto si può prendere?

agua-de-coco

Questo alimento può essere preso come un drink da soli o si può anche diluire con altri prodotti come la frutta e la verdura.

Fino ad ora non c’è nessuna controindicazione che desaconseje loro consumo quotidiano, in quanto sono più vantaggi.

Tuttavia, il suo consumo deve essere accompagnata da uno stile di vita attivo, perché, a differenza dell’acqua che è a 0 calorie, fornisce tra i 45 e i 60 calorie per ogni porzione di 230 ml.

Si dovrebbe anche mettere in chiaro che tutti i suoi profitti può essere utilizzato a proprio vantaggio, come lungo come la tua fonte è biologico al 100%.

Sul mercato sono la distribuzione di questa bevanda in lattina o bottiglia, ma si è già dimostrato che non è sano come quello che viene da giovani noci di cocco verde.

Lascia un commento