Scoprire cosa succede al tuo viso quando si applica una miscela di miele e aspirina

Oggi l’industria cosmetica ha sviluppato migliaia di prodotti di bellezza che mirano a migliorare l’aspetto della pelle e per evitare l’invecchiamento precoce.

Mentre alcuni sono molto costosi, e non ci sono alternative economiche che sono alla portata di coloro che non hanno molte risorse.

Tuttavia, alcuni dei componenti chimici in essi contenuti sono aggressivi e generare reazioni allergiche indesiderate.

A causa di questo molti stanno optando per provare le opzioni e fatti in casa, con ingredienti molto facili da acquisire, detergono e rigenerano la pelle senza maltrattare il suo.

Infatti, con alcuni si può fare uno scrub viso per ridurre la comparsa di macchie, cicatrici e rughe.

Questo è il caso della combinazione di miele e aspirina proprietà che rinnovare l’aspetto del viso e di fornire una vasta gamma di benefici.

Quindi vogliamo condividere nel dettaglio le sue prestazioni e il modo più semplice per preparare in casa.

Ti interessa?

Naturale scrub a base di miele e aspirina per rivitalizzare la pelle del viso

Mascarilla' exfoliante con aspirina

L’aspirina è un farmaco senza ricetta medica antidolorifico che viene utilizzato per lenire il mal di testa, tensione muscolare, e le difficoltà del sistema circolatorio.

Quello che alcuni non sono consapevoli di è che, data la sua composizione, presenta interessanti vantaggi per la cura della pelle, soprattutto del viso.

Questo è a causa della loro alta concentrazione di grasso solubile chiamato idrossiacido che viene utilizzato per la produzione di creme, scrub e prodotti restauratori.

La sua applicazione topica riduce la comparsa di imperfezioni, riduce le cicatrici e promuove la rimozione delle cellule morte della pelle.

Essa ha anche una potente azione anti-infiammatoria che può beneficiare i pazienti con acne e la sensibilità della pelle.

Consigliamo di leggere: Come preparare una maschera di cioccolato e miele per idratare il viso

Aspirina

La loro combinazione con le proprietà del miele di ape crea un trattamento nutriente e rivitalizzante toner che ammorbidisce le linee di espressione, lenisce le ustioni e di ridurre al minimo l’impatto negativo dei radicali liberi.

È consigliata per tutti i tipi di pelle, in quanto non altera la naturale produzione di oli, regola il pH e riduce il grasso in eccesso che si accumula nei pori.

Se non hai ancora dimostrato i suoi benefici, continuare a leggere per scoprire come includere nella vostra routine di bellezza.

Leggi anche: Come preparare una maschera fatta in casa per chiudere i pori con ingredienti naturali

Ricetta con il miele e l’aspirina per prendersi cura della pelle del viso

miel' y aspirina para cuidar la piel del rostro

La preparazione di questa buccia naturale è molto semplice e, soprattutto, economico. L’unica cosa che devi tener conto è che il miele è organica e di fornire tutti i suoi benefici.

Ingredienti 4 aspirina 2 cucchiai di miele biologico (50 g) 1 cucchiaio di acqua (10 ml) 5 gocce di vitamina E (opzionale) Istruzioni Collocare l’aspirina in un mortaio e tritúralas di una polvere finissima. Aggiungere un cucchiaino di acqua e agitare fino ad ottenere una pasta spessa. Quindi, incorpora le api da miele biologico e mescolare con un cucchiaio fino a quando il tutto è ben integrato. Facoltativamente, è possibile aggiungere qualche goccia di vitamina E. Modalità di applicazione Prima di procedere ad applicare la maschera, lavare il viso con acqua e sapone neutro, e rimuovere il trucco con un latte detergente o di olio. Quando sei pronto, prendere la quantità necessaria di maschera, e strofinare la macchia su tutto il viso, la cura con il contorno degli occhi e la bocca. Se possibile, estendere il collo e il décolleté, per ottenere i migliori risultati. Massaggio per 3 minuti e lasciare altri 10. Passato il tempo indicato risciacquate con abbondante acqua tiepida e si conclude con l’applicazione di un tonico, crema idratante. Per cominciare, si può ripetere l’applicazione 2 o 3 volte alla settimana; poi, una volta a settimana è sufficiente.

Subito vi sentirete la vostra pelle pulita, morbida e rinnovata; tuttavia, se si continua a utilizzare, vi sentirete che sigilla i pori, riduce macchie e previene l’infiammazione.

È importante che prima di utilizzarlo nella sua interezza di fare un piccolo test su una delle parti del volto, per verificare che non causa effetti indesiderati.

Anche se in genere non generano questo tipo di problemi, non si può escludere che hanno reazioni negative su alcuni tipi di pelle.

Il coraggio di inserirli nelle vostre abitudini, di bellezza, e controlla che non è necessario spendere in costose procedure professionali a guardare favolosa.

Lascia un commento