Il grasso addominale può essere accumulata da diversi fattori, non solo da eccesso di cibo o di non prendersi cura di nella dieta. Stress, ereditarietà o problemi ormonali possono anche essere riflessa nel tuo ventre. È per questo motivo che è possibile eseguire questo processo in sette passaggi per rimuovere il grasso dello stomaco
I sintomi di un aumento del grasso addominale
Se il grasso che si è accumulato ha a che fare con lo stress, lo stress è sempre più difficile rispondere per l’esercizi o diete che si utilizza. Questo perché il sistema endocrino (che regola tutti gli ormoni), gioca un ruolo importante. È stato dimostrato che il “ormone dello stress” (cortisolo) è direttamente correlata all’accumulo di grasso nella pancia. Quindi, se si impara a calmare la tua ansia e nervi, è probabile che si hanno risultati migliori.
Alcuni dei sintomi che indicano i cambiamenti nel livello di cortisolo sono:
-la mancanza di senso dell’umorismo
-i cambiamenti di comportamento
–cambiamenti di umore
-irritabilità
-sensazione di rabbia
-voglia di piangere
-stanchezza costante
-mal di testa
-palpitazioni
–crampi
–diminuzione delle difese
-problemi digestivi
Sette passi per sbarazzarsi di grasso della pancia
Ricorda che, oltre a questa guida, è possibile aggiungere alcuni extra che verranno di meraviglie, come la Vitamina C (controlli incrementi di cortisolo per le sue proprietà antiossidanti), Vitamina A (aiuta a ridurre i livelli di questo ormone), Ginseng (che agisce sulle ghiandole surrenali e il cervello) e Liquirizia (utilizzato per regolare il funzionamento delle ghiandole).
1° passo: fare esercizio fisico è qualcosa che ti piace. Non fare quello che non vi piace o si odia, perché si genera più stress. Si può andare per una passeggiata o un giro in bici se questo ti rende felice.
2° passo: mantenere buone abitudini di sonno, evitare di lasciare la tv accesa in camera, mangiando minuti prima di coricarsi o di bere caffeina o bevande analcoliche con molto zucchero.
Passo 3: mangiare cinque pasti al giorno che sono sani e piccoli, per mantenere il livello di glucosio nel sangue e non saltare i pasti.
Passo 4: iniziare un piano di allenamento per la forza (due volte a settimana), come, per esempio, push-up e sit-up.
Passo 5: stabilizzare il tuo stress con lo yoga, la meditazione o il Tai Chi per ridurre i livelli di cortisolo.
Passo 6: evitare il consumo di tabacco, caffeina, alcool, ecc, perché stimolano le ghiandole surrenali.
7° passo: mantenere buoni pensieri per il vostro corpo e su di te, per ridurre i livelli di stress.