Sfida culinaire #11 : per Fare la maionese magra !

Ci piace con tutti i tipi di preparazioni : patatine fritte, avocado, surimi, o uova, che ho denominato : maionese ! Cremoso e delizioso, che contiene uno svantaggio : il suo alto potere calorifico ! Poi, dopo la sfida con il ketchup e mostarda fatta in casa, Medico BonneBouffe ha lanciato una nuova sfida : trovare una semplice ricetta per la maionese alleggerita ! La puntata sarà successo ? Vi lasciamo scoprire :

Come fare una maionese più leggera ?Ingredienti :

Per fare una maionese più leggera per 4 persone: – 2 uova – 1 cucchiaio da minestra di senape – 100 g di olio d’oliva (se possibile, invece di olio di semi di girasole)

comment' faire mayonnaise fait-maison

Fonte: www.regimea.com

Modalità di impiego :

Battere i bianchi a neve – In un altro contenitore e versare in un solo tuorlo d’uovo, come si frusta quindi una forchetta – Aggiungere il sale, il pepe e la senape – In mixer, mescolare il tutto – Quando il tutto è omogeneo, incorporare l’olio in rete, liscia al fine di ottenere una preparazione abbastanza soda.

– Quando l’impasto è presa bene, aggiungere gli albumi e si otterrà la maionese gustosa, leggera e cremosa schiuma che accompagnerà la tua carne, il pesce e le verdure. Fonte : Forcella & Bikini

Lascia un commento