Sindrome da stanchezza cronica: cosa è e come viene trattato

La sindrome da stanchezza cronica (CFS) (o CFS secondo il suo acronimo in inglese) è una malattia comune e molto attuale. La persona che soffre è sempre stanco o stanca, non possono svolgere la loro attività normalmente e non importa la quantità di ore di sonno, dormire sempre. Si può soffrire per lunghi periodi di tempo ed è molto male per la salute. Conoscere un po ‘ di più sulla Sindrome da stanchezza cronica nel seguente articolo.

I sintomi e le cause della stanchezza cronica

Quanto ai sintomi ricorrenti sindrome di stanchezza cronica, possiamo trovare:

Fatica Mal di testa costante Mal di gola Dolori muscolari in generale Le zone del corpo sono sensibili al tocco (come ascelle e collo) Gonfiore dei linfonodi Il dolore articolare Gonfiore o arrossamento della pelle senza danneggiare La perdita di memoria Problemi a memorizzare I disturbi del sonno Estrema stanchezza al risveglio La mancanza di un Eccessivo sonno I disturbi alimentari

Fatiga' cronicaNessuno studio finora è stato in grado di determinare quali sono le cause che scatenano la sindrome di stanchezza cronica, ma se si può concludere che è a causa di un sistema immunitario indebolito, un virus, stress, ansia o nervi eccessivo, un grande carico di lavoro per un lungo periodo di tempo, tutti i tipi di pressione, problemi nella dieta (mancanza di vitamine, ferro e proteine) e la depressione. Il CFS può essere difficile da diagnosticare perché, in alcuni casi, i medici non considerano una malattia in sé, ma un insieme di sintomi. Il primo passo è quello di consultare uno specialista e, se possibile, è possibile eseguire un test completo del sangue per determinare quali sostanze nutritive sono carenti nel corpo. Le principali funzioni dei trattamenti per la stanchezza cronica sono due: da un lato, alleviare i sintomi, e, dall’altro, aumentare l’immunità.

Alimenti per la stanchezza cronica

Le opzioni naturali per trattare la sindrome da fatica cronica sono:

Zenzero: proprietà antivirali che sono utili per il trattamento di questa malattia. Si consiglia di consumare un infuso preparato con un cucchiaino di radice di zenzero per ogni tazza di acqua al giorno.

Jengibre

Maca: la maca ha molti benefici per migliorare il sistema immunitario e prevenire l’affaticamento o stanchezza. Ha proprietà che sono ristoratore. Consumare un cucchiaino di polvere di maca al mattino per la colazione, con formaggio da spalmare, pane tostato, latte, ecc Semi di canapa: questo è dovuto al suo contenuto di magnesio. Mangiare una manciata di pasti, spargere sopra l’insalata, zuppe, brodi, salse, ecc Polline d’api: è noto come ringiovanente per eccellenza. Si consiglia di migliorare le prestazioni fisiche e anche per altri benefici, come l’aumento della fertilità. Si può mescolare con propoli e miele per migliorare le proprietà che esso ha sul sistema immunitario. Consumare un cucchiaino da tè a stomaco vuoto ogni giorno. Brodo di pollo: viene eseguita con le gambe di pollo, per sfruttare al meglio le virtù di due elementi chiamati carnosina e anserina. Sia per migliorare le difese e aiutare a regolare l’umore. Questo è il motivo per cui è utilizzato da secoli per curare la stanchezza, sia fisica che mentale. Si dovrebbe consumare una tazza o ciotola di un giorno per quattro settimane.

receta-de-arroz-caldoso

Home rimedi e popolare per la stanchezza cronica Versare due cucchiai di astragalo in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Bere due volte al giorno. Si raccomanda di rafforzare il sistema immunitario quando si è indebolito. Bollire due cucchiai di echinacea e una tazza di acqua. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Bere una tazza ogni giorno, per quattro settimane al massimo. Non usare in caso di gravidanza. Serve a rafforzare le difese. Miscela di una tazza di latte di soia con un cucchiaio di burro di arachidi o arachidi. Bere questo frullato di ogni giorno. È una grande fonte di energia naturale, ma dovrebbe essere evitato se si dispone di obesità o sovrappeso, perché è molto calorico.

Beneficios' de la leche de soja para el organismo

Versare due cucchiai di gingko biloba in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare raffreddare. Bere una tazza al giorno per aumentare l’irrigazione del cervello, evitando la mancanza di memoria o di concentrazione. In un barattolo con chiusura ermetica lasciare il composto a macerare per 10 giorni, due grammi di corteccia di cannella, chiodi di garofano e la buccia di un limone. Poi ha aggiunto 400 gr di miele e un litro di acqua. Far bollire fino a ridurre a metà. Attendere che si raffreddi completamente prima di consumare. Far bollire per 10 minuti un cucchiaio di cannella in polvere, un cucchiaio di radice di zenzero, otto semi di cardamomo, un cucchiaio di miele, due cucchiai di maca e un litro di acqua. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Bere una tazza al mattino e un altro a mezzogiorno. È uno dei migliori rigenerante per pazienti affetti da stanchezza cronica.

canela' ion-bogdan dumitrescu

Posizionare il succo di due carote e una mela nel frullatore. Mescolare in un contenitore separato e un cucchiaino di polline, uno di miele e uno di rosmarino fino a formare una pasta. Aggiunto il frullato. Versare un cucchiaio di germe di grano e un altro di lievito di birra, bere la mattina. Raccomandazioni per prevenire la stanchezza cronica Andare a vedere il vostro medico non appena si inizia a sentire i sintomi differenti o diventare più frequente di quanto “previsto” Tenta di dividere la giornata tra lavoro e riposo Eseguite l’esercizio fisico in modo graduale, iniziando con una volta alla settimana e si estende per tre. Evitare il consumo di alcol o bevande con caffeina (soda, caffè) Ridurre lo stress per quanto è possibile, yoga, meditazione, massaggi, ecc Dormire 8 ore al giorno

fatigaUlteriori informazioni presso: http://es.familydoctor.org/familydoctor/es/diseases-conditions/chronic-fatigue-syndrome.html

Lascia un commento