Spirulina: un miracolo della natura

È uno shock per tutti che questo umile alghe di acqua dolce può fare per la nostra salute, per aiutare a perdere peso, per soddisfare le nostre esigenze nutrizionali, per tenere a bada i fastidiosi allergie, rafforzare il sistema immunitario, promuovere la salute cardiovascolare, per prevenire il cancro.

Per tutto questo e molto di più, era che l’UNESCO ha dichiarato come “il cibo del millennio”.

1. Rafforza il sistema immunitario

Il sistema immunitario, in modo ammirevole, è incaricato di proteggere noi, e la lotta contro qualsiasi elemento invader, tumore o di malattie infettive, che va contro l’equilibrio del nostro corpo. Beh, si scopre che questa incredibile alghe blu-verde è un ottimo alleato del nostro sistema immunitario, grazie alla matrice di polisaccaridi che ha (Ca-Spirulan), antiossidanti (vitamina E, beta-carotene e ficocianina), così come gli aminoacidi come alanina e acido pantotenico.

Inoltre, i virus, quelli temibili organismi mutanti sono spesso così difficile da sconfiggere, hanno la spirulina per un nemico mortale, a causa della ficocianina, il sulfolipid e il Ca-spirulan che ha.

2. Previene e aiuta a curare le malattie croniche

Le malattie croniche che producono molti problemi come l’incapacità, il dolore, la scarsa qualità della vita, le spese di tutti i tipi, e rivendicare la vita di molte persone. Fortunatamente, oggi sappiamo che abbiamo spirulina nella nostra battaglia contro molte malattie croniche, come ad esempio:

Cancro e tumori: a causa della grande quantità di antiossidanti che possiede, come la vitamina E, beta-carotene, ficocianina, e un enzima chiamato superossido dismutasi. Inoltre, in questo meraviglioso alghe ha un effetto protettivo contro gli effetti nocivi delle radiazioni, per cui le persone diventano esposti quando ricevono un trattamento con radiazioni. Diabete: l’effetto normativo di glucosio è esercitata da un complesso di carboidrati, magnesio, cromo e vitamine B1, B12 e B3 che ha spirulina Malattie cardiovascolari, come l’ipertensione, l’ictus e di attacco di cuore, protegge il sistema cardiovascolare a causa di acidi grassi essenziali, vitamine e e B6 e selenio che esso contiene. Inoltre, diminuisce il livello di colesterolo nel sangue mediante l’acido gamma-linolenico e niacina. Artrite e reumatismi: queste le condizioni degenerative sono in contrasto con antiossidanti, l’acido gamma-linolenico, serina e acido pantotenico, che si trova nella spirulina. Osteoporosi: alcuni minerali che vengono assorbiti con facilità, presente anche nella spirulina, come magnesio, calcio, fosforo, potassio e zinco, contribuire a rafforzare le ossa, e quindi prevenire la perdita di densità ossea che può portare a pericolose fratture. 3. Ulteriori benefici della spirulina Aiuta notevolmente a perdere peso se si consumano nove grammi al giorno. Clorofilla, polisaccaridi, enzimi, fenilalanina, e cromo presenti nella spirulina, aiuta a raggiungere il peso ideale. Carotenoidi e riboflavina contenuto di spirulina prevenire e migliorare i problemi di ottica Previene e combatte l’anemia dai suoi alti livelli di ferro di facile assimilazione, magnesio, acido folico e vitamine B6 e B12. Fornisce un grande stimolo per la funzionalità del cervello, grazie alla sua aminoacidi valina, leucina, niacina, e isoleucina, così come per il suo alto contenuto di vitamine B3, B1, e zinco. Fino a quando la libido e il livello di vitalità rappresentato dalla notevole volume di minerali, acidi grassi, vitamine, proteine, sostanze fotochimiche e amminoacidi presenti nella spirulina. Infine, le creature che sono malnutriti e i bambini iperattivi possono ricevere grandi benefici grazie all’elevato contenuto di sali minerali, vitamine e aminoacidi presenti nel nostro amico pianta. Come consumare la spirulina

Questo potente alga può essere realizzato in diverse presentazioni. Per esempio, in polvere, in questo caso lo si è venduto, in peso, di massa. Spirulina in polvere può essere aggiunto facilmente succhi di frutta, smoothies e frullati.

Un altro modo per prendere in capsule o compresse. Il vantaggio di questa presentazione è che in loro la spirulina è molto più concentrata, il che rende più facile consumare dosi più elevate.

In conclusione, la spirulina è un alga che è davvero fantastico, a beneficio di tutti noi, adulti e bambini, e ci aiutano nella guarigione di molte condizioni. Non la va a cercare?

Immagine per gentile concessione di Nora Kuby

Lascia un commento