Stress: 10 idee per superare situazioni di stress

Lo Stress è un fenomeno che non prevede e ama toccare a noi a volte e spesso inappropriati, che è il motivo per cui non è sempre possibile godere di un buon bagno di bolle o una sessione di yoga per rilassarsi ! Ma non fatevi prendere dal panico, Medico BonneBouffe ha architettato per voi una piccola lista di 10 metodi di facili e veloci per superare lo stress in qualsiasi situazione :

10 consigli per affrontare situazioni di stress :Comment surmonter le stress1 . Lascia che la musica lenire il vostro spirito

Quando lo stress invade, è importante per rilassarsi. Quindi, collegare il tuo MP3 e ascoltare un po di musica o musica rilassante (come Pachelbel Canon in D). Infatti, è stato dimostrato che in ambienti stressanti, la musica riduce l’ansia.

2 . Respirare profondamente

Indipendentemente da dove e quando lo stress arriva su di voi, respirare con calma, si può alleviare lo stress. Essi, in effetti, ridurre i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress nel corpo.

Tutto ciò che serve sono un paio di respiri profondi: inalare per un paio di secondi e poi espirate. Ripetere questa operazione diverse volte, fino a quando la sensazione di stress va giù.

Comment surmonter le stress3. Non sono una distrazione

Quando lo stress si alza troppo, prendere una pausa e trovare una distrazione: andate a prendere un caffè, leggere un libro o fare un giro su YouTube… gli studi dimostrano, infatti, che distrarre allevia le sensazioni di ansia causata da stress.

4. Giocare con il vostro animale domestico (se ne avete uno) o guardare le immagini di animali troppo carino

Secondo alcuni studi, il semplice fatto di essere con un animale domestico sarebbe sufficiente a migliorare il nostro umore!

Ma se non avete la possibilità di avere un cane o un gatto quando lo stress supera, guardare le immagini di simpatici animali su internet può essere una buona alternativa! Uno studio giapponese ha, infatti, rivelato che guardando le immagini di animali è sufficiente per deviare i nostri pensieri e le cose da essere stressante, e suscitare sentimenti positivi.

Inoltre, leggere il nostro articolo sulla terapia di gatti: “fusa terapia “.

5 . Fare le coccole con il vostro partner!

Un altro “metodo di rilassamento naturale” che funziona? sesso! Anche se questa soluzione non può essere una valida opzione in qualsiasi momento, è un buon modo per ridurre lo stress dopo una dura giornata di lavoro! 🙂

6. Optare per un candy bar

Certo, c’è un motivo per cui si tende a caduta per dolci mega-calorie quando si è in ansia: questi alimenti sono in realtà ridurre gli effetti dello stress sul nostro corpo! (La chiave qui è semplicemente di non abusarne, che è il motivo per cui cerca di avere sempre frutta fresca di indossare in mano).

Comment surmonter le stress7. Fare un po ‘ di meditazione

Un altro metodo che funziona: la meditazione! E sì, il semplice fatto di immaginare la calma e pensare a qualcosa di rilassante può aiutare a de-stress!!! (Se non sai come prendere lì, ci sono molte applicazioni per smartphone che aiutano ad alleviare lo stress!)

8. Avvicinarsi alla natura

Se un ufficio buio o senza finestra sempre verso il basso, andare per un paio di minuti fuori per modificare la mente! Esposizione spazi a verde è un bene per la salute : gli studi dimostrano che questo possa ridurre lo stress e migliorare l’umore.

Se non è possibile avere accesso ad una corte o ad un parco pubblico, dal tuo ufficio, potrebbe essere il momento di optare per un piccolo impianto indoor?

9. Masticare un pezzo di Gomma da Masticare!

La gomma da masticare non solo aiuta ad avere un alito fresco, ma anche per ridurre i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress) nel corpo… In effetti, la masticazione, la nostra mascella esercita una forte pressione sui denti che permette di evacuare lo stress!

Comment surmonter le stress10. Ridere!

Che ridere, rimproverare o schiamazzare, è dimostrato che la risata riduce gli effetti psicologici di stress! E se lasciate fuori sarebbe un po ‘ ridere è difficile quando si è sotto pressione, faremo un piccolo tour su Youtube… 🙂 (Per informazioni su altre prestazioni di risate, clicca qui).

Fonte: DailyBurn

Lascia un commento