Succo di uva: motivo per cui è bene prendere

Vedere un grappolo di uva squisita, il viola è sinonimo di chi siamo e poi “acqua in bocca”. Sono davvero deliziosi e possono essere mangiati crudi e anche in varie preparazioni, tra cui il succo d’uva.

Tendiamo a pensare che le uve sono solo un bene per bere, sotto forma di vino, ma questo non è vero. Se non avete mai provato il succo consiglia di leggere questo articolo per conoscere le proprietà di una bevanda sana, e con un gusto speciale.

L’uva, un frutto che è antico

Sicuramente avrete visto nei libri l’immagine di un Imperatore Romano, per mangiare un grappolo d’uva dalla mano di un amante o uno schiavo. Tuttavia, questo delizioso frutto è consumato da molto tempo prima.

Il primo riferimento in relazione all’uva si trova nel Libro della Genesi della Bibbia, in cui indica che Noè, usciti dall’arca dopo il diluvio, piantò una vigna e fatto succo d’uva.

La' uva

Gli egizi e i fenici avevano vigneti di circa 5 000 anni fa. La coltivazione si espanse in Europa grazie all’Impero Romano (da qui la nostra associazione con questa civiltà).

L’America è venuto quando i marinai spagnoli portato la frutta sulle loro navi, e da quel momento piantati in tutto il continente. Attualmente i posti migliori per crescere sono: Bolivia, Cile e Argentina. Nella maggior parte dei casi, per la produzione di vino.

Leggi anche: 10 grandi benefici di vino rosso che non sapevate

Qual è il succo d’uva?

Questo frutto è un tonico che ripristina la salute, ci fornisce vitalità e consente di rimuovere i radicali liberi dal corpo. È un ottimo antiossidante e un cibo ricco di sostanze nutritive.

Alcune delle proprietà e usi di succo d’uva sono:

Ci dà la gioventù

Si potrebbe dire che è un elisir di bellezza e a prevenire i segni del passaggio del tempo. Questo è dovuto al suo alto contenuto di resveratrolo (che tra le altre componenti). Ha la capacità non solo di nutrire la pelle, ma anche gli organi interni.

Idrata dentro e fuori, e ci dà un sacco di energia.

Nos' da juventud

Combattere l’anemia e la mancanza di appetito

Quelli con bassi livelli di ferro nel sangue dovrebbe consumare succo d’uva per rafforzare le difese e affrontare il problema. Si in questo caso si consiglia di bere una tazza prima di colazione e una a cena per una settimana.

Chi non ha troppo appetito a causa di una malattia possono inoltre usufruire dei benefici dell’uva. Con 3 cucchiai di succo di un’ora prima di un pasto, lo stomaco si “apre”, e il cibo entrare senza problemi.

Riduce il colesterolo

Quando integrato con una dieta equilibrata che comprende frutta e verdura cruda e di esercizio fisico, i livelli di trigliceridi scenderà notevolmente. Per fare questo è necessario mangiare 6 cucchiai al giorno (tutti in una volta o si diffuse prima dei pasti).

Reduce' el colesterol

Aiuta le donne incinte e le madri

Quando una donna sta portando, avete bisogno di una buona quantità di sostanze nutritive, che non deve essere ridotto una volta che sono andati attraverso il parto. Le donne in gravidanza che bere regolarmente succo di uva dare alla luce bambini sani e forti.

Inoltre, previene complicazioni durante il parto, in quanto fornisce una maggiore elasticità al corpo. Un bicchiere al giorno è sufficiente.

D’altra parte, una volta che il bambino è nato di componenti di aiutare le mamme hanno il latte in quantità e qualità sufficienti per alimentare il vostro bambino.

È un alimento perfetto per i bambini

Le proprietà nutrizionali del succo di uva sono simili a quelle del latte (la quantità di calcio e ferro). Pertanto, può diventare un grande alleato per la crescita dei ragazzi. È un’ottima alternativa per i bambini con intolleranza o allergia al lattosio.

Protegge il fegato e i reni

Questi due organi sono in genere i più colpiti dalla nostra dieta, e anche la più trascurata o dimenticata. Per coloro che soffrono di epatite o cirrosi, insufficienza renale o calcoli renali, si raccomanda che il consumo di succo d’uva al mattino a stomaco vuoto.

Cuida' el hígado y los riñones

Migliora l’artrite e la gotta

Tutti questi problemi e malattie generate da alti livelli di acido urico (reumatismi, la gotta e artrite reumatoide), possono essere trattati con l’uva. I dolori in questi casi sono abbastanza forte e non permettere ai pazienti di svolgere le loro attività quotidiane.

Si consiglia di effettuare un trattamento di almeno un mese da bere un bicchiere di succo di frutta ogni giorno prima di colazione.

Visita questo articolo: 11 ingredienti per una sana colazione

Rafforza il sistema cardiaco

Le persone con malattia coronarica può invertire il rischio di tornare a cadere preda ad esso, l’uva aumenta l’elasticità dei vasi sanguigni. Inoltre, questo frutto contiene un potente flavonoide, che abbassa la pressione sanguigna.

Riparazioni danni al cervello e cellulari

Secondo una ricerca, il tipo di uva (Vitis labrusca) inverte il neurali invecchiamento, così si potrebbe evitare alcuni problemi, come il morbo di Alzheimer o demenza senile.

D’altra parte, ha la capacità di prevenire o riparare i danni causati alle cellule, che evita la comparsa di alcuni tipi di cancro.

Repara' daños cerebrales y celulares

Aumenta le difese

Il sistema immunitario sarà rafforzato e, pertanto ,sarà in grado di raggiungere il suo obiettivo di evitare l’introduzione di virus e batteri per il corpo, se consumato succo d’uva più volte alla settimana.

Altri vantaggi

Succo d’uva aiuta anche a:

Regolare la funzione intestinale. Per portare la causa della febbre. Curare l’influenza. Disintossicare il corpo quando si consuma alcol.

Jugo' de uva

RIFERIMENTI:

http://www.maginhonor.com/

http://www.ehowenespanol.com/bueno-jugo-uvas-hechos_38944/

Lascia un commento