Suggerimenti per la sicurezza quando si indossano le lenti a contatto

Le lenti a contatto sono un fiocco per milioni di persone che li usano per ottenere il colore degli occhi che vogliono, o per migliorare la loro visione e la loro qualità di vita. Solo richiedono un minimo di sforzo e tempo a beneficio di noi e sono molto confortevoli. Ma ci sono alcuni suggerimenti per la sicurezza quando si indossano le lenti a contatto che non possiamo tralasciare il beneficio della nostra salute.

1. Seguire sempre le istruzioni del vostro oculista

Una volta che il medico prescrive l’utilizzo di lenti, e si dice che è possibile optare per il contatto, assicurarsi di seguire le istruzioni che ti dà circa la vostra cura, la pulizia e l’uso. Alcune lenti a contatto sono fatti per essere usati solo una volta, mentre altri possono durare per settimane o mesi. Prestare particolare attenzione alle istruzioni per prevenire le infezioni o problemi agli occhi causati da uso improprio.

2. Assicurati di lavarsi le mani prima di toccare le lenti

Lavarse' las manos

È un consiglio molto semplice, ma per molti di noi, possiamo dimenticare la mattina, quando siamo di fretta e non ho molto tempo. Ricordate che le nostre mani sono in contatto con un gran numero di germi che possono passare attraverso le lenti per i tuoi occhi.

3. Non condividere le lenti a contatto

Le lenti a contatto, come il make-up o lo spazzolino da denti, non dovrebbe mai essere condiviso con chiunque. Non conosciamo i problemi di salute, le abitudini di igiene che l’altra persona ha e ci stanno mettendo a rischio la nostra salute.

4. Conservare le lenti a contatto in una soluzione di pulizia

Ogni volta che si rimuovono le lenti, di memorizzarli nella soluzione di pulizia. Dovrebbe essere fresco e nuovo, si occupa soluzione pulita sempre. Se sarà per lungo tempo tenuta, si consiglia di modificare la soluzione almeno una volta al giorno. Questo consiglio è di vitale importanza per mantenere l’igiene delle lenti, perché ogni volta che l’archivio di trasporto di inquinanti e possono essere i batteri si riproducono in soluzione per spendere un sacco di tempo lì.

5. Pulire le lenti a contatto a fondo

Ogni volta che si va a utilizzare le lenti, utilizzare la punta delle dita e una nuova soluzione per la pulizia. Questo riduce la probabilità che i batteri che era di passaggio per i tuoi occhi.

6. Togliere le lenti prima di dormire

Dormir

I tuoi occhi devono essere ventilati e se hai già speso un sacco di tempo con le lenti, almeno di notte si dovrebbero fornire questo resto. Inoltre, entrambi i vostri occhi come i tuoi obiettivi possono diventare sensibili alla siccità.

7. Aggiornare le tue lenti a quando necessario

Alcune persone hanno cambiamenti nella prescrizione di questi obiettivi. Se questo è il vostro caso, andare con il vostro oculista per comprare le lenti a contatto che rispettano i requisiti. A volte, nel tentativo di risparmiare denaro, evitare il cambiamento e che può influenzare la nostra salute degli occhi. Inoltre, non dimenticate di visitare l’oculista, almeno due volte all’anno.

8. Sfogare le tue lenti a contatto

Parte della cura dei nostri occhi e il nostro obiettivo è la corretta ventilazione. Se rimani sveglio per più di 10 ore e uso sempre le lenti a contatto, cerca di non usarli per almeno un’ora. Questo permetterà un’adeguata ventilazione e riduce la possibilità che alcuni batteri e contaminanti da danneggiare i vostri occhi.

9. Mai escupas in lenti a contatto

Può sembrare improbabile, ma ci sono un sacco di persone che usano la saliva per pulire le lenti a contatto e questo è un grave errore. Ricordo che la nostra bocca è ricca di batteri che facilitano la digestione e che non è sempre pulito (per quanto ci si lava i denti). Possiamo solo garantire che le lenti a contatto sono pulite quando si utilizza una soluzione di pulizia per la stessa.

10. Evitare di indossare le lenti a contatto durante il nuoto

Nuotando con le lenti a contatto può sembrare come qualcosa che non causa alcun problema a prima vista. Ma a seconda del luogo in cui nademos, si può sempre trovare alcuni batteri o germi che sono difficili da rimuovere l’obiettivo. Nonostante un inizio, non causa danni ai nostri occhi, la loro proliferazione può portare a conseguenze molto gravi.

Lascia un commento