Tè allo zenzero per alleviare i crampi mestruali

Se ogni mese si soffre il temuto crampi mestruali si sa di cosa si tratta. Dover ricorrere a forti antidolorifici, sdraiarsi per un paio di minuti più presto possibile e spero che questi dolori sono calma.

Tutti abbiamo chiaro quello che dobbiamo fare è sempre quello di seguire le linee guida che abbiamo prescrivere dal medico ma, a volte, i rimedi naturali come tisane, potremmo essere in grado di aiutare.

In questo caso, la radice di zenzero è uno dei più potenti per alleviare il dolore, ridurre l’infiammazione, e ci danno una migliore qualità della vita in questi giorni. Tuttavia, prima di prendere su una base regolare, è importante conoscere le sue controindicazioni.

Noi vi diamo tutte le informazioni nel seguente articolo.

Perché produrre crampi mestruali?

Se c’è qualcosa che non capisco è il motivo per cui alcune donne soffrono e altri periodi premestruale e mestruale con totale normalità e senza eccessivi disagi.

Soffrire di dolore durante le mestruazioni o nei giorni precedenti è qualcosa di normale. Ora, nel momento in cui il dolore ci impedisce di condurre una vita normale, dove compaiono anche svenimenti, in quanto non è considerato normale. In questo caso stiamo parlando di a causa della dismenorrea. La dismenorrea primaria è il dolore mestruale che non è associato a problemi in utero o altri organi pelvici. Sarebbe associato piuttosto con il proprio ormone della prostaglandina. Nella dismenorrea secondaria, ci sarebbe un problema con l’utero o altri organi pelvici. Da qui l’importanza di andare per regolari check-up con il nostro ginecologo. Benefici dello zenzero per alleviare i crampi mestruali Se c’è una pianta con una grande tradizione all’interno della medicina naturale è lo zenzero. Ciò che viene utilizzato è la sua radice o rizoma, che ha incredibili benefici per la salute, supportato da vari studi, come, per esempio, a quella svolta dal Centro Medico dell’Università del Maryland (Stati uniti).Lo zenzero allevia la nausea. Riduce il dolore di stomaco e addome associato con il ciclo mestruale, così come i crampi che ho sperimentato durante la fase premestruale. Lo zenzero è molto comunemente usato dalle donne che soffrono di dismenorrea perché le sue proprietà sono simili a ibuprofene. Tuttavia, non si dispone di uno qualsiasi dei suoi effetti collaterali. Questa radice è un medicinale che contiene oli essenziali e composti fenolici che aiutano la nostra salute in generale. È ricco di antiossidanti e antisettici sono molto adatti per ridurre l’infiammazione e il trattamento del dolore.

Si consiglia di leggere anche le irregolarità durante le mestruazioni

Come preparare il tè di zenzero per alleviare i crampi mestruali

te' jengibre nerdling

Ingredienti 1 bicchiere di acqua (200 ml) ½ Cucchiaino di radice di zenzero (2 g) ½ Cucchiaino di scorza grattugiata di un limone (2 g) 1 cucchiaino di miele (7.5 g) Preparazione È molto semplice. Cosa fare in primo luogo è quello di far bollire tazza di acqua. Come sottolineato in altre occasioni nel nostro spazio, è sempre consigliabile l’uso di teiere di ceramica o argilla alluminio e il tempo di fare queste tisane o infusi. Una volta raggiunta l’acqua a bollore, aggiungere la radice di zenzero e limone. Permette di infusione lungo 15 o 20 minuti. Passato quel tempo, lasciare riposare per altri 10. Addolcire con miele e godere di questo infuso efficaci per ridurre il dolore causato da crampi mestruali. Avvertenze circa il consumo di zenzero

Dal dipartimento della salute dell’Università del Maryland sottolineare che il consumo raccomandato di zenzero sono pochi a 4 grammi al giorno. Così, si può preparare due tazze di caffè al giorno infusionando 2 grammi ogni volta.

Non sarà consigliabile consumare zenzero in tutti questi casi:

Se si soffre di pressione alta. Se si soffre di calcoli biliari. Se si dispone di ulcere peptiche. Non sarà adatto per consumare zenzero se si è in gravidanza. O sarà consiglia di prendere lo zenzero se si segue un trattamento per il diabete. Se avete problemi di cuore e l’assunzione di mediazione per prevenire la coagulazione del sangue sarà anche migliore per evitare questo infusione. Se si dispone di un mal di cancro in bocca lo zenzero può escocerte un po’.

Leggi anche: quali sono i migliori tè per le mestruazioni

Come sempre, si consiglia in questi casi, prima di ogni dubbio, si deve consultare con il vostro medico.

Altri cure che siamo in grado di eseguire in casa

menstruacion_

Applicare un rilievo di riscaldamento sul ventre. Evitare di mangiare cibi che possono inflamarte come, per esempio: Dolce La panificazione industriale Bere bevande gassate o zuccherate Alcol Salse Cioccolato Esegue pasti leggeri, piccole quantità più volte al giorno. Rimanere idratati, bevande calde, come le tisane, per darti sollievo. Prendersi cura dei vostri livelli di calcio, magnesio e vitamina B6. Fare docce e bagni caldi. Pratica esercizi di rilassamento, yoga, per esempio, spesso venire in pratico. Eseguire esercizi aerobici liscio come può essere, pelvico, dondolo, nuoto o con una breve passeggiata all’aria aperta. Cercare di mantenere un peso corporeo sano.

Scopri qual è la bevanda migliore per perdere peso

In conclusione, se è vero che l’infuso di zenzero può essere molto utile per il trattamento di crampi mestruali, in caso di essere molto intenso, assicurarsi di consultare con il vostro medico. La tua salute viene prima di tutto.

Lascia un commento