Tequila e i suoi benefici per la salute !

Non è sempre detto che bere alcol è cattivo e che danneggia la nostra salute. Sì, è vero, ma non sempre, la prova : la tequila. A prescindere dalla qualifica di bevande alcoliche, tequila in grado di dimostrare di essere anche una bevanda che ha proprietà curative. Perché ? Medico BonneBouffe da scoprire !

La scoperta dei benefici del tequilaQu is che la tequila ?

O tequila (in spagnolo : el tequila è maschile), è una bevanda alcolica iconico in Messico, prodotto da una pianta chiamata Agave tequilana. La parola deriva dal téquitl (in náhuatl), che significa “lavoro” o “funzione” e tlan significa ” luogo “. La parola tequio si riferisce al lavoro dei campi.

La tequila è ubriaco tradizionalmente con il sale e una fetta di lime. Abbiamo cosparso la parte superiore della mano sinistra di sale, tra il pollice e il dito indice. Si lecca il sale, beve il bicchiere di tequila in un sorso, e poi mangia la fetta di limone.

bienfaits' tequila sante

Fonte : bbc.co.regno unito

Il 6 virtù del tequilaRetrouver sonno

Avere proprietà rilassanti per consentire una persona a dormire meglio, un colpo di tequila che ci può permettere di rilassarsi abbastanza per un sonno più rapidamente, e quindi trovare un sonno più profondo.

Per il sollievo immediato di tensione e di ansia, tequila può essere bevuto per alleviare una situazione di stress.

Prevenire il cancro e di ulcera gastrica

Utilizzato per aiutare la salute del colon e alleviare la sindrome dell’intestino irritabile, la tequila è stato dimostrato in studi che aiuta la digestione e può ora essere utilizzato per migliorare la salute del colon e per combattere malattie come il cancro del colon, sindrome dell’intestino IRRITABILE e costipazione.

Contro il diabete e il colesterolo

Grazie alle sostanze in esso contenute (da l’agave, la pianta da cui viene prodotto il tequila), tequila ha aumentato la produzione di insulina (la cui mancanza è la causa del diabete), nel corpo e, quindi, ridurre il tasso di zucchero.

Questa bevanda aiuta il nostro corpo a liberarsi delle cattive cholesterols, una conseguenza indiretta della diminuzione del tasso di trigliceridi a causa della presenza di sostanze di agavines nel sangue.

Ridurre la sensazione di dolore

Come un anestetico per il dolore, è possibile utilizzare la tequila per mal d’orecchi, mal di denti e mal di gola. Dilata i vasi sanguigni, permettendo al sangue di fluire e di conseguenza a ridurre la sensazione di dolore.

Esso può anche aiutare quando non c’è nulla di disponibile per sterilizzare qualcosa perché è fatta di alcol, che è uno sterilizzatore naturale.

Per combattere il freddo

Per una cura per il raffreddore o l’influenza in forma di bevande calde, abbiamo solo bisogno di preparare una bevanda calda di tequila, limone e miele. Esso aiuta il corpo a liberarsi delle tossine, sudare e permettono la composizione di febbre alta associata con il comune raffreddore e l’influenza.

Per i piani con gourmet

La tequila ha componenti che hanno il ruolo di bruciare i grassi : per questo motivo, è diventata anche una dieta dimagrante completo.

Anche se è principalmente conosciuto per portare a ubriachezza, ci sono molte altre alternative per utilizzare la tequila, come in medicina, scientificamente, e in generale. Si sarebbe sorpreso di vedere che ci sono usi che non sappiamo ancora oggi, tuttavia, tenere a mente la moderazione è la chiave… 🙂

Guest Articolo scritto da Matilde, un blogger appassionato di Messico. Potete trovare tutte le sue avventure sul suo blog mexique.marcovasco.fr.

Lascia un commento