Torta di yogurt al limone

È probabile che, quando si tenta il pan di spagna della torta di yogurt al limone viaggio indietro nel tempo, quando eri un bambino e tua nonna è preparato nelle calde serate estive. Inoltre tende ad avere un grande valore affettivo in tutte quelle incursioni nel mondo della cucina e cottura. Se non sai preparare non ti preoccupare, il seguente articolo è di avere la ricetta.

Come fare la torta di yogurt al limone?

I più piccoli amano accompagnare questa torta di yogurt al limone con un bicchiere di latte o cacao. Alla grande anche per gustare un caffè o un tè. E ‘ una ricetta semplice che si può mangiare la prima colazione e la merenda, ma anche come spuntino di metà mattina o prima di cena (questo non è molto giusto per noi, per dire, ma vuole mangiare questa torta, in qualsiasi momento).

Ingredienti: 3 uova 125 g di yogurt greco o naturale 1 bustina di lievito in polvere Reale 250 g di farina 200 g di zucchero 100 ml di olio di oliva La scorza grattuggiata di 1 limone La quantità necessaria di burro

bizcocho' de limon

Utensili: Contenitore Elettrico aste Tamizador Grattugia Anello stampo per torte Stick Preparazione: In una ciotola prendere una alla volta le uova e frullare. Aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare per far intermedio velocità per circa 5 minuti, o fino a quando il tutto è ben integrato. Aggiungere lo yogurt greco e l’olio durante la battitura. Setacciate insieme la farina e il lievito di birra o lievito in polvere, e il cast di preparazione. Mescolare bene per più di 5 minuti. Lasciare riposare per 3 minuti mentre si accende il forno a 180 °C. Versare il composto in un anello stampo per muffin imburrato e infarinato, e cuocere per 40 minuti. Verificare che si è pronti per inserire uno stuzzicadenti o un coltello esce pulito e asciutto. Rimuovere dal forno e attendere alcuni minuti fino a quando non è a temperatura ambiente prima di togliere dallo stampo. Dati di interesse:

bizcocho' de limon

Livello di difficoltà: Intermedio Tempo di preparazione: 1 ora e 30 minuti Per rendere più facile per il processo di miscelazione è bene avere tutti gli ingredienti misurati e a portata di mano. In questo modo non dovrete spegnere le aste ogni volta che si aggiunge qualcosa al mix. Utilizzare un coltello da burro per sformare la torta una volta che tu hai fatto uscire dal forno. Per decorare si può cospargere con zucchero a velo o cocco grattugiato. Grattugiare il limone (si può anche usare lima), ma solo la parte gialla. Non arrivare alla parte bianca perché darà un tocco amaro per la tua ricetta. È possibile ottenere una grattugia che contiene un contenitore di seguito. Le uova, lo yogurt e il burro sempre essere a temperatura ambiente. Se non si dispone di olio di oliva è possibile utilizzare olio di semi di girasole. E se non hai preso lo yogurt greco, è possibile aggiungere uno yogurt naturale senza sapore (potrebbe anche essere un gelato di vaniglia o di limone).

Immagine per gentile concessione di Carlosficto.

Lascia un commento