Tortilla farcita con pomodoro e tonno

Se sei un po ‘annoiato di sempre mangiare la frittata allo stesso modo, se si vuole innovare un po’ in cucina, o se ti piacerebbe provare la combinazione tra il pesce e le verdure, quindi, non perdetevi questo articolo, dove potrete imparare diversi modi di preparare la frittata farcito con pomodoro e tonno.

Ricetta tortilla farcita con pomodori e tonno

Questa alternativa rende 8 porzioni, è possibile invitare altre persone a cena a casa o è perfetto per ciò che è a metà strada e si può portare al lavoro.

Ingredienti: 3 kg di patate ½ Kg di zucchine 8 uova 100 ml di latte 8 gr di lievito in polvere 5 scatolette di tonno in olio 4 pomodori Formaggio parmigiano grattugiato 1 pizzico di sale Olio, quantità necessaria

tortilla' de berenjenas

Preparazione: Sbucciare le patate e tagliarle a dadini di spessore. Sbucciare le zucchine e tagliare loro la stessa dimensione come le patate. In una padella, soffriggere il tutto fino a dorare leggermente. Nel frattempo, in una ciotola pocha uova e mescolare con il latte, il sale e il lievito fino a che non ci siano grumi. Quando le verdure sono finito di friggere, togliere l’eccesso di olio e versare il composto sopra. Coprire la padella e lasciate cuocere per 20 minuti su ogni lato. Rimuovere e lasciare raffreddare. Tagliate i pomodori a fette e scaricare l’olio dal scatolette di tonno. Tagliare la frittata a metà come se fosse una torta. In uno degli strati, mettere i pomodori e al di sopra di diffondere il tonno e il formaggio grattugiato. Coprire con il secondo tortilla (per chiamare un modo) e cospargere di più il formaggio grattugiato (si può anche mettere la mozzarella). Prende il forno un paio di minuti per gratinare il formaggio. Un’altra varietà di frittata farcito con pomodori e tonno

In questo caso, oltre alle principali ingredienti, aggiungere un altro: il prosciutto. Il risultato? Più delizioso. Non mancate!!!

Ingredienti: Per la frittata: 4 patate 6 uova ½ Cipolla 1 pizzico di sale Olio di oliva Per il ripieno: 2 scatolette di tonno in olio Maionese 4 fette di prosciutto cotto 1 pomodoro o peperone Preparazione:

tortilla' calabacin

Prima di preparare la tortilla de patatas classico: Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Tagliate a julienne la cipolla e mescolare con le patate. Mettere il sale. In una padella mettete l’olio e controllare gli ingredienti prima di essere cotto, ma senza friggere. Sbattere le uova e condite a vostro piacimento. Rimuovere l’eccesso di olio e versare le uova con il condimento sopra. Coprire la padella fino a che la frittata si è separato dalla base, dà indietro aiutandovi con un piatto, e continuate la cottura, in modo che entrambi i lati sono dorati. Spegnere il calore e riserva. Come si raffredda, la frittata di patate, tagliare il prosciutto a listarelle e mescolare con la maionese e il tonno. Tagliare il pomodoro o il peperone a listarelle. Si apre per metà la tortilla e disporvi un primo strato di pomodoro (o peperoni), quindi spalmatele con la crema di tonno, prosciutto e maionese, coprire con l’altra metà della tortilla. Questo si può mangiare caldo o freddo, se non si ottiene pesante maionese. Cospargere di parmigiano grattugiato sulla parte superiore della tortilla e porta per forno fino a gratinare. Ultima ricetta di tortilla farcita con pomodori e tonno

È la stessa come la prima ricetta, con la differenza che il compilatore aggiunge un paio di foglie di lattuga (il tipo che si desidera). Si può preparare con o senza le zucchine.

Non dimenticate che molte persone non amano il caldo di verdure! Pertanto, questa opzione può essere molto buona da mangiare fredda a un pic-nic o tagliato a cubetti come antipasto.

Lascia un commento