Tre deliziose ricette con riso

Senza dubbio, il riso è uno dei nostri alleati in cucina, ma a volte capita che siamo a corto di idee per ottenere lui / lei è pronto. Per questo motivo, niente di meglio che dare un’occhiata a questi tre deliziose ricette con il riso come ingrediente principale della preparazione.

Piatti tipici del Mediterraneo: l’arroz a banda

arroz2

Questo piatto ha la sua origine nel pescatori della regione che stavano preparando il riso con gli avanzi dei frutti di mare, come, per esempio, miralla. Con lo stesso brodo è bollito il pesce aveva due pasti diversi, abbiamo aggiunto anche altri ingredienti, quali potrebbero essere le patate. “La banda” significa “oltre”, perché serve solo. Gli ingredienti che sono necessari per il brodo sono:

1 kg di pesce cestino 1 cipolla 4 spicchi di aglio acqua e sale

E necessario per preparare il riso sono:

2 tazze di riso zafferano 4 spicchi di aglio sale olio di oliva 6 tazze di brodo di

Hai semplicemente bisogno di preparare il brodo di pesce. Prima di tutto friggere gli agli e le cipolle, aggiungere il moralla e poi acqua fino a ebollizione, per circa 20 minuti. In una casseruola preparare il riso con gli altri ingredienti, utilizzando l’acqua del pesce casting.

Piatto tipico: riso con pollo

Arroz-con-pollo

Questo piatto è più semplice perché ha pochissimi ingredienti e, a sua volta, consente una resa più porzioni. Ideale da consumare nelle giornate più fredde. Ciò che è necessario per la loro preparazione è:

1 petto di pollo o 2 cosce disossate 2 tazze di riso 4 spicchi di aglio 2 pomodori 1 rametto di prezzemolo 1 cucchiaio di curcuma sale olio di oliva

Mettete l’olio in una padella e soffriggere i dadini di pollo. Aggiungere il trito di aglio e prezzemolo, lasciate cuocere. Aggiungere la buccia di pomodoro e poi il riso. Far rosolare, salare e condire con la curcuma. Versare 6 tazze di acqua o brodo di pollo e cuocere per 20 minuti.

Italiana, piatto: risotto con i funghi

risotto' with cep edible mushrooms

È uno dei piatti della cucina tradizionale dell’Italia, più precisamente a Nord di questo paese. L’originale è con funghi, funghi porcini, che sono disponibili nei negozi specializzati, ma è possibile utilizzare anche altri funghi. Gli ingredienti per la sua preparazione sono:

1 litro di brodo di pollo 300 grammi di funghi 400 grammi di riso 1 cipolla 2 spicchi di aglio 1 bicchiere piccolo di vino bianco formaggio parmigiano grattugiato 70 grammi di burro sale e pepe crema di latte (facoltativo)

Posizionare la cipolla e l’aglio per rehoguen con il burro, poi incorporare i funghi, fateli cuocere fino a rilasciare acqua. Aggiungere il riso, il vino bianco, e una parte del brodo di pollo per fare evaporare (cinque minuti). Versare il brodo e mescolate con un cucchiaio di legno. Ripetere fino a quando il riso è cotto. Prima di servire, mettere il parmigiano e la panna.

Immagini per gentile concessione di CookBook17, Jeffreyw, Yusuke Kawasaki e Pelican

Lascia un commento