Troppe bevande zuccherate, le prime regole precedenti ?

Sappiamo molto circa l’impatto di bevande zuccherate in sovrappeso o l’obesità. Ma le bevande zuccherate potrebbe avere un impatto ancora più importante sul nostro sistema ormonale. Infatti, uno studio pubblicato questo mese ha rivelato che le bevande zuccherate possono essere associati con l’insorgenza precoce del menarca nelle ragazze giovani. Zoom su questa insolita scoperta (e spaventoso!!!). Bevande zuccherate sarebbe anticipo della comparsa delle mestruazioni in giovane fillesLes bevande zuccherate: fonti di disordine ormonale ?

Noi ricercatori della school of public health di Harvard hanno studiato il consumo giornaliero di bevande vicino a 5600 giovani ragazze che entrano pubertà dai 9 ai 14 anni.

I risultati sono sorprendenti: infatti, per quanto riguarda il consumo di bevande zuccherate, rispetto al più basso dei consumatori (2 lattine al massimo per settimana), le ragazze che hanno bevuto più di un grado e mezzo di bevande zuccherate al giorno hanno visto le loro regole di circa 3 mesi prima.

Nessuna differenza, tuttavia, per il consumo o un succo di frutta senza zucchero bevande.

Règles et dérèglements hormonaux

Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/papaija2008

Pubertà precoce: i medici ti preoccupare

Mentre il passato parecchi anni, i pediatri sono preoccupati per l’aumento dei casi di pubertà precoce, questo studio si propone come una bomba. Le bevande zuccherate, i tipi di bevande, sconvolgere il nostro corpo? Sono dannosi per la nostra salute?

I ricercatori stanno ancora esaminando i fattori che possono essere responsabili di questo fenomeno: il sovrappeso e l’obesità (favorito anche dalle bevande zuccherate) o interferenti endocrini? In attesa di una maggiore ricerca di spinta, è sufficiente per incoraggiare la moderazione…

Sullo stesso argomento: – Le bibite sarebbe l’età prematuramente – Succhi di frutta: è così male come la soda? – Come Coca Cola e altre bibite danneggiare i nostri denti – Coca Cola Vita è migliore per la salute? Fonte: Carwile JL, Michels KB, Willet WC, Spiegelman D, Hertzmark E, e Ricco-Edwards J, et al zuccherate bevande di consumo e di età al menarca in uno studio prospettico di NOI ragazze. Riproduzione Umana. 2015.; 30(3):675-683. DOI:10.1093 /humrep/deu34

Lascia un commento