Uve: questi piccoli frutti con molteplici vantaggi

Delizioso e facile da sgranocchiare, l’uva gode di una reputazione come il ” frutto dieta “. Quali sono le proprietà nutrizionali dell’uva? C’era davvero una potenza miracolosa perdita di peso? Medico BonneBouffe ha condotto il sondaggio apposta per te!

La scoperta del raisinHistoire & Origini

L’uva è il frutto della vite. Quest’ultima è una vite con foglie caduche che può venire fino a una ventina di metri. Cresce in Europa sin dall’alba dei tempi: i nostri antenati hanno lo stesso molto rapidamente imparato a trasformare il succo di un delizioso drink: il vino.

Le varietà di uva sono chiamati vitigni. Ci sono migliaia, ognuno di loro si distingue per la forma del grappolo e la sua dimensione, il gusto e il colore del grano. In cultura, possiamo distinguere tra due tipi di uva : l’uva che viene utilizzato nella produzione di vino e di uva da tavola sono consumati freschi e che le varietà coltivate sono diverse da quelle che servono per questa nobile bevanda.

raisins' vignobles français

Crediti: FreeDigitalPhotos.net/foto76

Composizione nutrizionale dell’uva

Ci sono due principali tipi di uva, uva bianca e uva nera.

Il vitigno bianco visualizza un valore di energia maggiore di uve a bacca nera: 70 calorie per 100 grammi contro il 62,1 calorie per 100 grammi. Inoltre è ricca di zuccheri, in quanto contiene una 16.1 grammi di zuccheri per porzione di 100 grammi, a differenza del vitigno nero che mostra che il 12,2 grammi.

Il suo succo dissetante porta quantità di interessanti minerali (specialmente potassio) e di vitamina B9.

Apports' nutritionnels du raisin blanc et du raisin noir

L’uva non è frutto di “dimagrimento”, come proclama, spesso, dal momento che come si può vedere, si tratta di un frutto molto ricco di carboidrati. Tuttavia, ha molte virtù nutrizionali.

I 5 benefici dell’uva#1 per Fare il pieno di energia in pochi morsi!

L’uva è il frutto dell’energia per eccellenza, perché contiene molti zuccheri facilmente assimilabili (glucosio e fruttosio). È indicato per tutti coloro il cui fabbisogno energetico è importante, come la crescita di bambini o atleti.

Il loro alto valore energetico è anche lasciato nella storia. Così, in tempi antichi, sono stati attribuiti per la vittoria del generale cartaginese Annibale sui Romani. Egli avrebbe attraversato le Alpi per i suoi soldati alimentazione uvetta ! Mentre Cristoforo Colombo e i marinai della Niña, la Pinta e la Santa Maria si sarebbe preso cura di fare di uva passa prima di intraprendere la traversata dell’oceano Atlantico!

#2 Accelera l’eliminazione renale

Grazie al suo contenuto di potassio e il suo alto livello di povertà di sodio, sarebbe in possesso di effetti diuretici, che è a dire, che accelerano l’eliminazione per via renale. Questo aiuta il corpo a liberarsi del suo eccesso di sale, che è molto utile per esempio per le persone che soffrono di edema o di ipertensione.

#3 È contro la stitichezza

Grazie alla sua combinazione di fruttosio e fibre, uva possiedono proprietà lassative. Per questo motivo, consente di trattare problemi di stipsi.

#4 alleato detox!

Con questi poteri diuretici e lassativi, possiamo vedere che egli partecipa attivamente alle attività di smaltimento di rifiuti dal nostro corpo. Attenzione: contrariamente a ciò che viene detto, questo processo non comporta perdita di peso.

#5 Buoni per il sistema cardio-vascolare

L’uva contiene pigmenti anthocyaniques e polifenoli che migliorano l’attività della vitamina C (che egli è povero). Inoltre, rafforza la resistenza delle pareti dei vasi sanguigni, che è il motivo per cui ha un’azione protettiva sul sistema cardio-vascolare.

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I consigli del Medico BonneBouffe

Se avete la scelta, optare per le uve nere che sono meno ricchi di zuccheri, ma ad alto contenuto di vitamina C, vitamina B9, e beta-carotene varietà bianca. Questi sono comunque più ricco di potassio, fosforo e magnesio.

In entrambi i casi, ricordare che l’uva è un frutto che è particolarmente fragile. Per il negozio, posto in un sacchetto nella parte centrale del frigorifero.

Attenzione: Le uve sono da evitare se : Hai l’intestino sensibile come i semi sono irritanti. – Se si soffre di diabete, perché contiene un sacco di zucchero. – Siete allergici all’aspirina, perché contiene una grande quantità di salicilato, uno dei suoi componenti.

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