Vantaggi dell’integrazione di melograno nella nostra dieta

È un frutto originario dell’Asia, con una storia vecchia come il ricco. Già al tempo di Ippocrate, per esempio, è usato per abbassare la febbre. Si è consumato in tutto il mondo e la religione. Ci sono diverse varietà e si può ottenere principalmente durante la caduta. Sapere quali sono le proprietà del melograno in questo articolo.

Informazioni su granada

È un frutto a basso contenuto calorico e poco zucchero, ed è ideale nelle diete per la perdita di peso. Dispone di grandi quantità di vitamine (A, B, C, D, E, e K), così come potassio, ferro, fosforo, calcio e altri minerali. Grazie ai polifenoli, hanno la capacità di eliminare i radicali liberi. Il colore rosso porta il antociani, molto buono per il trattamento di diverse malattie.

Per consumare di melograno, è necessario tagliare la corona si trova nella sua parte superiore, rimuovere la parte in giallo chiaro, facendo attenzione a non forare i semi. Quindi, tagliare la pelle in quarti dal fusto. Metteteli in una ciotola con acqua fredda per cinque minuti, “di rottura” ogni ciocca con le dita. Elimina la pelle e la membrana. I semi vengono lasciati sullo sfondo. Scoop fuori e poi lasciare asciugare su carta assorbente.

Benefici del melograno

Questo delizioso frutto è noto non solo per il suo colore e sapore, ma anche per la sua eccellente benefici per il corpo. I più popolari sono:

Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo e per il trattamento di malattie cardiovascolari

Grazie per l’effetto antiossidante del consumo di melograno, aiuta a prevenire l’aterosclerosi, angina, trombosi e infarto del miocardio. A sua volta, riduce al minimo lo stress ossidativo, aumentando la placca aterosclerotica. Aiuta a ridurre il colesterolo cattivo, LDL, e la riparazione della lesione vascolare.

È molto buono per la cura della pelle

Questo perché con una grande dose di vitamina C, ideale per esaltare la ferita-il processo di guarigione della pelle e la vitamina A, che aiuta la rigenerazione dei tessuti e delle mucose. Per la vostra comodità, antiossidante e rigenerante è un bene per il mantenimento della salute del derma, è consigliata anche per questioni estetiche, come lascia la pelle in condizioni migliori, prevenire le rughe, lassità cutanea, macchie, invecchiamento, e le “zampe di gallina”.

granada3granada3È indicato nei casi di stipsi

Questo è perché ha una grande quantità di fibra solubile, anche se si differenzia se si consumano la frutta o il succo di melograno. In quest’ultimo caso si può perdere un bel po’. Effetto prebiotico e previene la stitichezza. Se avete problemi di mucosa digestiva, o intestino, è meglio la frutta, per evitare l’irritazione.

Si tratta di un potente diuretico

La granata è indicato per drenare il corpo di liquido trattenuto, eliminando l’eccesso, con il suo contenuto di potassio e di sodio. È usato come un diuretico e anche per prevenire la ritenzione idrica alle caviglie (un male tipico nelle donne in gravidanza). È consigliato per i casi di alta pressione sanguigna: le sue proprietà diuretiche sono combinati con gli effetti inibitori di uno dei suoi componenti, il anglotesina, che è “responsabile” di equilibrare la pressione sanguigna.

granada4

Altre proprietà del melograno Per prevenire la diarrea, parassiti intestinali e dissenteria Per problemi gengivali come gengivite Per le emorroidi Per prevenire l’osteoporosi, stimolando la massa ossea Migliora i sintomi della depressione Elimina l’acido urico (ideale per i pazienti con gotta o insufficienza renale) Riduce la comparsa di cataratta in un occhio Le grandi potenze del succo di melograno

Studi recenti dimostrano che il succo di melograno ha molti benefici per la nostra salute, più di qualsiasi altro frutto. Un bicchiere di succo di melograno dà al corpo il 16% delle esigenze di vitamina C al giorno. Si aggiunge anche il corpo di acido folico (grande per le donne in gravidanza), di potassio (per evitare i crampi) e fenoli naturali. Alcuni dei vantaggi di bere succo di melograno sono:

Aumenta il desiderio sessuale in entrambi gli uomini e le donne. Questo perché aumenta i livelli di un ormone, il testosterone, che rafforza le ossa e i muscoli. Si è ritenuto, inoltre, in tempi antichi, che ha alleviato i problemi di disfunzione erettile. Rimuovere lo stress: un male così presente che è conosciuto da tutti. Il melograno offre una sensazione di benessere e di emozioni positive, contribuendo ad aumentare il livello di attività, l’energia e la vitalità. Che cosa si può mangiare al mattino per sfruttare i benefici.

granada5

Abbassa i livelli di colesterolo: il succo di melograno riduce il colesterolo cattivo, o LDL, per le sue proprietà antiossidanti. Previene il rischio di attacchi di cuore: come in altre parti del frutto, aiuta le arterie restano liberi di depositi di grasso, prevenire l’aterosclerosi. Migliora il flusso di sangue verso il cuore. Abbassare la pressione sanguigna: bere un bicchiere al giorno di succo di melograno, provoca un lieve calo della pressione. Riduce la progressione del cancro della prostata: anche questo è considerato vantaggioso per altri tipi di cancro. Questo perché il succo di melograno ha componenti che “uccidere” le cellule tumorali.

granada6

Serve per perdere peso: poiché si ridistribuisce il miglior grasso in tutto il corpo e si libera di alcune aree “critiche”, come l’addome, fianchi e glutei. Altre malattie: il succo di melograno è raccomandato in pazienti con mal di gola, le infezioni della bocca, sintomi della menopausa, la dissenteria e la congiuntivite.

granada7Immagini per gentile concessione di Frederique Voisin Demery, Gesù Solana, pixeltoo, Guy MOLL, Martin Fisch, Carly Lesser & Arte Dragulis e Steven Depolo.

Lascia un commento