Vantaggi dell’utilizzo di aceto di sidro di mele per lavare il viso

Al di là dell’uso per l’insalata o per qualsiasi ricetta, l’aceto è molto utile come trattamento di bellezza.

Vuoi conoscere i vantaggi dell’utilizzo di aceto di sidro di mele per lavare il viso? Poi leggere questo articolo!

Anche noi ti diciamo gli effetti per la pelle e capelli. Non perderete mai a casa questo elisir naturale.

Che cosa è l’aceto di sidro di apple?

Utilizzare l’aceto di sidro di mele per il nostro viso è un’ottima idea. I vantaggi di questa sana abitudine sono:

Rimuove macchie di età

Questo è perché contiene alcuni potenti componenti che lavorano per eliminare le cellule morte della pelle e lascia la pelle fresca e giovane. Invece di acquistare prodotti di bellezza sono costosi e hanno effetti a breve termine, non esitate a utilizzare l’aceto.

La sua alfa idrossi acidi saranno i vostri più grandi alleati per ridurre anni in faccia.

Basta prendere un cucchiaio di aceto di sidro di mele in mezzo bicchiere di acqua e un batuffolo di cotone imbevuto. Accade tutto sulla pelle precedentemente lavate e lasciate agire per 30 minuti. Eseguire questo trattamento ogni giorno per 6 settimane.

Riduce l’acne e brufoli

Acne' en barbilla

L’aceto ha la capacità di rimuovere l’eccesso di olio o sebo in faccia, in modo che impedisce lo sviluppo di un tale orribile urti. L’acido malico, che contiene, inoltre, può prevenire le infezioni causate da acne e le macchie causate premendo i brufoli.

A sua volta, apre i pori e permette alla pelle di respirare correttamente. Per bilanciare i livelli di pH impedisce che la pelle è troppo grassa (un’altra causa di acne).

Vedi anche: Rimedi naturali per rimuovere l’acne sul petto, spalle e schiena

Si tratta di un perfetto viso toner

Inumidire un batuffolo di cotone con la miscela di un cucchiaio di aceto e due tazze di acqua. Ogni notte prima di dormire applicare sul viso pulito e asciutto. Non si risciacqua.

Non ti preoccupare per il cattivo odore, perché possa dissipare immediatamente (non sarà un insalata walker).

Tensarás la pelle e promuovere la circolazione del sangue in tutto il viso.

Raccomandazioni per l’uso di aceto di sidro di mele sulla pelle

Vinagre

Come primo passo, si dovrebbe sapere che l’aceto non è applicato puro, ma che è necessario diluire in acqua. Altrimenti può macchiare o causare una reazione allergica sulla pelle. Per avviare la proporzione è di 1 parte di aceto e 3 parti di acqua. Per esempio, per produrre un litro di lozione potrai utilizzare 250 ml di aceto e 750 ml di acqua.

Passa il tempo, è possibile aumentare la quantità di aceto, senza però mai arrivare a utilizzare senza mescolare. Prima di utilizzare questa ricetta casalinga agitare bene il contenitore, dato che gli ingredienti tendono a separarsi. È possibile aggiungere altri elementi come, per esempio:

Tè verde Olio essenziale di hamamelis Il Gel di Aloe vera

Prima di applicarlo sul viso, si dovrebbe controllare che non produce alcuna reazione allergica o prurito. Per esempio, è possibile verificare sul mento o sulla parte superiore della mano. Attendere alcuni minuti e se non succede nulla, si diffonde in faccia.

Poi imbevuto di un batuffolo di cotone o un tampone per rendere più facile l’applicazione. Alcune donne usano aceto di sidro di mele per rimuovere il trucco ogni notte, e, inoltre, usufruire dei benefici di questo alimento.

Il primo tempo si mette aceto in faccia, si consiglia di sciacquare con acqua tiepida 5 minuti. La prossima occasione si può lasciare senza risciacquo o andare ad aumentare il tempo di applicazione.

È anche importante ricordare che i trattamenti con aceto di sidro di mele sono svolte la sera, perché se viene a contatto con i raggi del sole, può scolorire la pelle o causare la sensibilità della pelle.

Si può utilizzare come un rinfrescante lozione se si mescolano in uno spruzzatore e applicare intorno al viso. Devi fare attenzione a non inserire i vostri occhi, perché può bruciare molto. Un’altra idea è quella di aggiungere un po ‘ di aceto nella crema idratante che si usa quotidianamente.

Consigliamo di leggere: Cosa succede quando si beve aceto di sidro di mele e miele la mattina?

Perché non approfittare dei benefici per il resto del corpo?

L’aceto di sidro di apple è meraviglioso e non è stato previsto solo per il viso. Per esempio, se si dispone di acne sulla schiena può essere usato come un tonico per rimuovere i brufoli e brufoli. Applicare con spray dopo si fa il bagno.

Altri usi dell’aceto per la pelle:

Protezione solare

Bloqueador' solar

Serve effettivamente come tonico o post-esposizione ai raggi del sole. Applicato nella zona del corpo rossore per prevenire la formazione di vesciche e promuovere la guarigione.

Dispositivo di rimozione dei capelli sepolto

In questo caso sì, è possibile utilizzare l’aceto non diluito e strofinare con un batuffolo di cotone sulla zona interessata. Le proprietà anti-infiammatorie e l’azione dell’acido acetico contribuirà a ammorbidire i capelli e permettono di togliere facilmente.

Per combattere la forfora

Massaggiare il cuoio capelluto prima del bagno di tempo per rimuovere i residui di pelle morta che si accumula. Si può anche prendere un po ‘ il tuo normale shampoo. Non dimenticare di strofinare energicamente con le dita (non con chiodi).

Rimuovere le contusioni

Dal momento che l’aceto ha proprietà anti-infiammatorie aiuterà a lenire la pelle rotta, ma sarà anche migliorare la circolazione sanguigna e accelerare la guarigione. Mettere un po ‘ di aceto non diluito su un batuffolo di cotone e applicare un impiastro sul livido. Lasciate riposare per un’ora e poi applicare una crema o di arnica.

Il trattamento di punture di zanzara

Picaduras-de-mosquitos

In estate si tende a soffrire di attacchi di zanzare e altri insetti. Gli acidi in aceto sono molto utili per neutralizzare il prurito. Inoltre, si farà uso di anti-infiammatori per ridurre il gonfiore e accelerare la guarigione.

Lascia un commento