Vantaggi desconocías di semi di girasole

Certo, tu hai mai mangiato i semi di girasole, sgranati, salati o non. Lo sapevate che questa frutta secca è ottenuto con l’olio che si utilizza per molti dei vostri pasti? L’origine di questo cereale è in montagna, i tibetani, cresce selvatico e la sua coltivazione si è estesa per molte regioni del mondo. Sapere quali sono i vantaggi di semi di girasole in questo articolo.

Cosa sapere su semi di girasole

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Ci sono diverse varietà di semi di girasole e di semi può essere bianco, rosso, giallo…), ma i più conosciuti e consumati sono di colore grigio con strisce bianche. Hanno una buona quantità di acidi grassi e sono ricchi di sali minerali come il fosforo, il potassio, il magnesio e il calcio.

Per ogni 100 grammi di semi di girasole si ottiene:

22 mg di vitamina E 730 mg di potassio 100 mg di calcio 395 mg di magnesio 595 mg di fosforo 8,5 grammi di carboidrati 28 grammi di proteine 47 grammi di grassi sani Che cosa sono i semi di girasole?

Alcuni dei benefici che si possono evidenziare dai semi di girasole sono:

Migliorare la circolazione

Questo è dovuto agli acidi grassi, che hanno la capacità di ridurre il rischio di sviluppare problemi circolatori, di cuore o di malattie cardiovascolari, come infarto del miocardio.

Sono eccellenti per gli atleti

Contengono un sacco di potassio e di magnesio, fondamentale nei piani di mangiare di coloro che sono addestrati in modo professionale, ma anche di chi pratica lo sport per hobby o divertimento. I semi di girasole sono buone per coloro che svolgono un lavoro fisico costante (per esempio, in un lavoro che richiede un sacco di sollevamento di peso) e aiutare a migliorare le prestazioni fisiche in modo naturale.

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Aumentare il funzionamento del cervello

Questo è perché i semi di girasole sono un sacco di magnesio e fosforo, due alleati incredibile per il cervello. Se si dispone di studiare o di fare un test, mangiare una manciata di semi di girasole e vedrete i risultati. Servire a migliorare la concentrazione, la memoria e le prestazioni mentali in generale.

Ideale per la gravidanza

Le donne in fase di gravidanza deve consumare una buona quantità di acido folico per il bambino può essere ben formate e non indebolire. I semi di girasole sono ricchi di questa sostanza nutriente essenziale per prevenire malformazioni nel feto o malattia della madre.

Rafforzare il sistema immunitario

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In relazione a ciò che è stato detto prima, non solo le donne in gravidanza possono mangiare i semi di girasole per evitare di ammalarsi, ma a chiunque. Mantenere e migliorare le difese dell’organismo e prevenire o debellare molte malattie, in particolare in relazione con il virus.

Ridurre l’affaticamento

Se avete bisogno di un aiuto naturale per avere più energia e vitalità e non addormentarsi su ogni lato, non esitate a mangiare i semi di girasole. Tra i suoi componenti, la tiamina (vitamina B1) permette di evitare i problemi del sistema nervoso e la stanchezza cronica. Perfetto per una giornata molto intensa in ufficio!

Migliorare l’aspetto della pelle

Oltre ad essere buono per la salute, i semi di girasole servire come trattamento per la bellezza (che, in breve, è anche la salute). Come si dispone di una buona quantità di vitamina E che nutre e ringiovanisce il derma. Questo nutriente è uno dei più potenti antiossidanti che esiste. Mangiare semi di girasole e sentirsi rinnovata da capo a piedi.

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Ridurre l’osteoporosi

Soprattutto le donne, dopo la menopausa, soffrono di decalcificazione delle ossa. Al di là che tutto il mondo crede che il caseificio il trattamento di questo problema, ci sono altre opzioni, come è il caso dei semi di girasole, che hanno un grande contenuto di calcio, evitando la rottura o la fessurazione delle ossa fragili.

Aumenta la fertilità

Questo, in realtà, non hanno una base scientifica, ma, piuttosto, si tratta di una credenza popolare. Fin dall’antichità si credeva che le donne che mangiavano i semi di girasole sono più fertili e potrebbe avere più figli.

Come mangiare i semi di girasole?

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Come hai letto, i semi di girasole hanno molte proprietà, e anche se non sono raccomandati per tutte le età, specialmente raccomandato per le donne incinte e in allattamento, e a persone di terza età.

Può essere una deliziosa merenda per metà mattina, un aperitivo prima di cena o anche un sostituto perfetto per la caramella. Alcune persone versare i semi di girasole insalate, zuppe, minestre, creme o dolci. Se è a terra, si ottiene una farina che è servito per dessert, pasta o minestre.

Anche i semi di girasole possono essere parte della vostra colazione. Come? Fare il latte di semi di girasole. È un ottimo sostituto del latte di mucca, perfetto per gli intolleranti al lattosio o vegani.

Ingredienti

1 tazza di semi di girasole sbucciati Di zucchero di canna (o miele, se non vegani) 6 tazze di acqua (1,5 l) 1 cucchiaino di cannella in polvere o estratto di vaniglia

Lascia in ammollo i semi di girasole in una notte. Il giorno dopo, scolare e mettere in un frullatore con gli altri ingredienti. Se si desidera una più spessa, riduce la quantità di acqua e, se si preferisce più liquido, è possibile aggiungere più acqua o meno semi. Ceppo e bere subito. È più ricca con banane, fragole, o cereali integrali. Proprio l’Ideale per un frullato che ti servono per iniziare la giornata con tutta l’energia!

Per essere in grado di mantenere sempre fresco semi di girasole e di renderli disponibili per consumare quando vuoi conservarle in un barattolo di vetro con un coperchio a chiusura ermetica e non esporre al sole o in ambienti molto caldi.

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