Vista: che Cosa è il potere di occhi in buona salute?

Una dieta equilibrata è essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo e in particolare… dei nostri occhi! Infatti, la nostra dieta gioca in termini di acuità visiva, così come nei nostri problemi di vista. Ma, una buona notizia, si dovrebbe sapere che è possibile, scegliendo cibi specifici, migliorare la nostra vista o inibire la degradazione. DocteurBonneBouffe rivelato e ciò che le vitamine possono aiutare!

Quale potere per arginare i problemi di vista?A ben vedere, non si deve… si mangia bene !

E sì, perché il contenuto del nostro piatto ha un’influenza diretta sulla salute dei nostri occhi! Per questo, è indispensabile adottare una dieta a basso contenuto di grassi saturi, ma ricchi di omega-3 e vitamine A, e, C e D. In effetti, uno studio condotto nel 2001 dal National Eye Institute ha dimostrato che una dieta ad alto contenuto di vitamine C ed e, beta-carotene e zinco ridotto significativamente la progressione di questa condizione.

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Crediti: FreeDigitalPhotos.net/Patrisyu

Le sostanze nutritive essenziali per gli occhi in buona salute:L’importanza della vitamina A

La vitamina A è probabilmente l’elemento più importante per mantenere i nostri occhi in buona salute. Infatti, perché svolge un ruolo importante nel funzionamento della nostra retina, e la nostra visione notturna.

È importante sapere che la retina del nostro occhio si compone di due strutture : coni e bastoncelli. Questi trasformano la luce in impulsi nervosi e hanno bisogno di vitamina A per funzionare correttamente. La vitamina A è essenziale per la vostra retina, permettendo che il vostro occhio per adattarsi dalla luce al buio.

Il suggerimento del Dr. BB: Mangiare una carota al giorno!!! Infatti, carota al giorno è sufficiente per fornire al nostro corpo abbastanza vitamina a per mantenere i nostri occhi in buona salute. Oltre alle carote, pesce, patate dolci, fegato o squash sono anche cibi ricchi di vitamine A e raccomandato per la salute degli occhi.

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Crediti fotografici: Mister GC/FreeDigitalPhotos

Trovare anche qui gli alimenti più ricchi di vitamina e alimenti ricchi di beta-carotene (pro-vitamina A, aiuta a sintetizzare la vitamina A nel nostro corpo.

L’importanza di carotenoidi

I carotenoidi sono pigmenti naturali di piante, grazie a cui la frutta e la verdura possono godere i colori brillanti. Ci sono più di 600 varianti. La luteina e la zeaxantina sono di parte e sono considerati per proteggere gli occhi contro le malattie e il deterioramento della visione.

Dove li trovo? La luteina è presente negli spinaci, lattuga, burro, cavolo, broccoli, piselli, e molti frutti e verdure sono di solito di colore giallo e arancione. Zeaxantina contenute nel peperoni, arance, mais e alcune verdure a foglia come gli spinaci o le cime di rapa.

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Il ruolo della vitamina C

La vitamina C è una vitamina solubile in acqua che si compone della maggior parte dei tessuti del nostro corpo ed è essenziale per la salute degli occhi. La vitamina C è un ottimo antiossidante che combatte i radicali liberi e protegge le cellule, impedendo, tra l’altro, alcune malattie degli occhi. Secondo gli studi, un’adeguata quantità di vitamina C riduce il rischio di cataratta al 60%.

Il succo di papaya, arance o pompelmi, fragole, peperoni verdi, pomodori, cavolfiore contengono grandi quantità di questa preziosa vitamina. Qui l’elenco dettagliato dei 10 alimenti più ricchi di vitamina C.

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Qui potrete scoprire i cibi che sono più ricchi di vitamina C.

L’importanza della vitamina E

Proprio come la vitamina C, la vitamina E è una vitamina solubile nel grasso, che agisce come un potente antiossidante: anche se sembra avere alcun legame con la salute degli occhi è essenziale, perché facilita l’assorbimento della vitamina A. inoltre, si ritiene di essere ” vitamina della giovinezza “, e perciò è necessario anche per la longevità della salute dei nostri occhi, consentendo il supporto delle membrane cellulari dell’occhio.

Infine, grazie a questi contributi, la vitamina E aiuta anche a proteggere gli occhi contro malattie come la cataratta o degenerazioni maculari legate all’età (AMD).

Mandorle, olio di cartamo, mais, mango, le cime di rapa, pistacchi, nocciole e arachidi, generalmente, contengono elevate quantità di vitamina E.

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Photo credit: M_bartosch/ FreeDigitalPhotos m_bartosch

Qui potrete scoprire i cibi che sono più ricchi di vitamina C.

L’importanza dello Zinco

Lo zinco è un importante elemento presente in quasi tutte le cellule del corpo umano. Aiuta a mantenere la salute di tutto il corpo, gli occhi in particolare.

Appare in molti alimenti, tra cui frutti di mare, carne rossa, pollame, ostriche, fagioli, latticini, cereali e noci..$

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Crediti fotografici: FreeDigitalPhotos.net/Sura Nualpradid

Ultimo suggerimento del Medico di Buona Mangia: non dimenticate che è altrettanto importante per proteggere gli occhi dai raggi del sole e le luci abbaglianti, anche loro, possono contribuire al deterioramento di vista!

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