Yogurt settore : yogurt con frutta… senza frutta ?

Yogurt ha molti vantaggi, il che spiega la sua reputazione per il prodotto ” buono per la salute “. Sorge una domanda però : lo yogurt fatto su basi industriali – che si consumano su base giornaliera sono rappresentante di questi benefici ? DocteurBonneBouffe svolto indagini per voi !

Lo yogurt di settore devono essere bannato ?Come fabrique-t-on un yogurt ?

Yogurt contiene due ingredienti : il latte e le culture di vita dei batteri. Se si effettua uno yogurt con la frutta, il numero di principio salgono a tre : il latte, le culture di batteri vivi e la frutta.

La produzione di yogurt, pertanto, richiede un massimo di tre ingredienti. Tuttavia, quando guardiamo le etichette di yogurt venduti nei supermercati, la lista degli ingredienti è incredibilmente lunga.

Un’altra sorpresa : contiene i termini spesso incomprensibili per il consumatore medio : emulsionanti, conservanti, stabilizzanti, aromi… Una cosa è certa, sono ben lungi dal contenere il minimo indispensabile.

Les' dangers des yaourts industriels

Fonte : Freepik

Grandi quantità di zucchero e di prodotti chimici

Trenta yogurt analizzati, inoltre, ha rivelato la presenza di grandi quantità di zucchero (tra il 10,9% e il 16,6% di zucchero per tutte le marche di studio).

L’associazione belga avviso anche sul grande quantità di additivi aggiunti per migliorare il gusto, il colore o la texture del prodotto. Infatti, i produttori di aggiungere a yogurt, tutti i tipi di cose da conservanti, saccarosio fino al addensanti.

yaourt' bienfaits santé

Fonte : FreeDigitalPhotos.net

Il consiglio di DocteurBonneBouffe

Come abbiamo visto, l’autenticità di yogurt (e i suoi benefici) è compromessa con l’aggiunta di aromi e sostanze chimiche. Medico BonneBouffe consiglia di analizzare bene le etichette di yogurt che si acquista. Scegliere quelli con la lista degli ingredienti il meno possibile ! Si prega di essere cauti con la nozione di “aromi naturali” che non significa sempre un ingrediente derivato dal frutto!

L’ideale? Scegliere lo yogurt biologici, che contengono meno sostanze chimiche e più frutta.

Meglio ancora, se si può fare il vostro yogurt di te! È facile e molto divertente!!! (Troverete una ricetta per fare lo yogurt fatto in casa qui).

Fonte: Santé-Nutrition.org Leggi anche i nostri articoli più recenti : – ” Il latte è davvero essenziale per l’uomo? “

Lascia un commento